Tecnologia Iveco HI-SCR

SENZA EGR.
SENZA RIGENERAZIONE ATTIVA DEL DPF.
SENZA SOSTE FORZATE.
SMETTETE DI BRUCIARE CARBURANTE, TEMPO E PRODUTTIVITÀ.
SCEGLIETE IVECO HI-SCR PER LAVORARE NON-STOP
E CON LE MIGLIORI PRESTAZIONI.

SALVAGUARDARE LA VOSTRA SICUREZZA
• Nessun intervento da parte dell’autista.
• Nessuna restrizione alle mission del veicolo, come distribuzione, consegna di carburante, servizi urbani, servizi aeroportuali, off-road, pulizia stradale e aree di carico-scarico carburanti.
• Nessuna particolare attenzione al fondo stradale e a possibili pericoli per le persone.

RISPARMIARE IL VOSTRO DENARO
• Nessuna post-iniezione di gasolio.
• Nessuna perdita di potenza per raffreddare i gas di scarico.
4,3% in meno di consumo di carburante rispetto all’Euro V, come cer tificato da TÜV.
• Senza EGR e relativi problemi.
• I tuoi veicoli sono sempre operativi!
• Gli intervalli di manutenzione sono i più lunghi sul mercato.

CONSERVARE IL VOSTRO CARICO UTILE
• Tecnologia compatta e leggera per la migliore combinazione di efficienza e durata.
• Un solo sistema di post-trattamento.
• Nessun componente addizionale nel motore e nel sistema di raffreddamento.

DIFENDERE LA VOSTRA ATTIVITÀ
• Per garantire ridottissime emissioni di particolato, i motori HI-SCR respirano soltanto aria fresca e pulita, invece di “gas di scarico caldi ricircolati”.
• Non è mai necessario forzare manualmente la rigenerazione del DPF – la vostra attività viaggia senza sosta.
• Nessun picco di calore nel sistema di post-trattamento – quindi una maggiore durata.

30% DI POTENZA FRENANTE IN PIÙ
Il sistema SUPER ENGINE BRAKE aumenta la sicurezza su strada e allunga la vita dei componenti, consentendo un notevole risparmio sui materiali d’usura.

INTERVALLI DI MANUTENZIONE PIÙ LUNGHI
Per trasporti su lunghe distanze:
Cambio olio ogni 150.000 km
Sostituzione DPF ogni 600.000 km

MAGGIOR VALORE DELL’USATO
Motori più affidabili significano alto valore dell’usato sul mercato. Comprereste adesso un veicolo Euro IV con motore EGR?

4,3% DI RISPARMIO CARBURANTE – 10% DI COSTI IN MENO

L’esclusivo sistema IVECO HI-SCR è l’unica tecnologia Euro VI attualmente in grado di ridurre il consumo di carburante del 4,3% rispetto ai modelli Euro V (dato certificato da TÜV) e di tagliare i costi di manutenzione di oltre il 10%!

Rispetto alle soluzioni adottate dai nostri concorrenti, i motori Tector e Cursor con IVECO HI-SCR offrono una serie di vantaggi:

  • Maggiore compattezza e minor peso. L’impiego di un solo sistema di trattamento degli ossidi di azoto a valle del motore e l’eliminazione del sistema EGR permettono di ottenere prestazioni superiori con motori di cilindrata minore rispetto alla concorrenza. L’intero sistema è posizionato in modo ottimale sul telaio per consentire la maggior parte degli allestimenti, come centine, cassoni, furgonature, frigoriferi, cisterne e molti altri.

  • Maggiore efficienza e minor consumo di carburante grazie alla combustione ottimizzata senza l’uso di EGR e allo straordinario rapporto di conversione > 95% del sistema SCR. Non c’è bisogno di post-iniezioni di carburante per bruciare il particolato. In questo modo si riducono sia i consumi sia lo stress termico sul sistema di post-trattamento.

  • Rigenerazione esclusivamente passiva del DPf. La combustione altamente ottimizzata dei motori HI-SCR assicura un bassissimo livello di emissioni di particolato e consente la rigenerazione esclusivamente passiva del DPF, con enormi vantaggi in termini di intervalli di manutenzione e dei relativi costi.

  • Motori molto più semplici che utilizzano soltanto tecnologie collaudate per la migliore affidabilità nella categoria. Con il passare del tempo, la valvola e gli scambiatori EGR tendono ad intasarsi di fuliggine, obbligando il veicolo a fermarsi per ore. I sistemi complessi con turbocompressore a doppio stadio e sistemi addizionali di post-iniezione di carburante possono influire negativamente sull’affidabilità e sul valore di rivendita del veicolo.

Iveco HI-SCR, rigenerazione passiva del DPF

1. CATALIZZATORE DOC (DIESEL OXIDATION CATALYST) nO g nO2 • Ossidazione HC, CO e PM

2. FILTRO DPf (DIESEL PARTICULATE FILTER) Ossidazione PM con nO2

3. INIEZIONE AdBlue® / DEf Idrolisi g nH3+ CO2

4. SCR (SELECTIVE CATALYTIC REDUCTION) Riduzione di nO e nO2 in n2 e H2O grazie a nH3

5. CATALIZZATORE CUC (CLEAN-UP CATALYST) Ossidazione di nH3 residua

AdBlue® / DEF = CO(NH2)2 + H2O

LEGENDA
PM • Particolato
HC • Idrocarburi incombusti
NO2 • Ossidi di azoto
CO • Monossido di carbonio
N2 • Azoto
CO2 • Anidride carbonica
H2O • Acqua

I VANTAGGI DELLA TECNOLOGIA HI-SCR
  • Iveco Hi-scr | Maggiore sicurezza
  • Iveco Hi-scr | Maggiore operatività
  • Iveco Hi-scr | Maggiore potenze frenante
  • Iveco Hi-scr | Maggiore durata del motore
L’ECCELLENZA NELLE PRESTAZIONI
I motori Tector e Cursor HI-SCR erogano la coppia massima già a bassi regimi del motore, coppia che rimane costante su un ampio intervallo di giri motore. L’alto grado di flessibilità assicura un elevato livello di comfort di guida, prestazioni eccellenti e consumi di carburante ridotti grazie al minor numero di cambi marcia.
Iveco Hi-scr Eurocargo 6Iveco Hi-scr Stralis 6Iveco Hi-scr Trakker 6
Nuovo EUROCARGO E6Nuovo STRALIS E6Nuovo TRAKKER E6
MOTORI EURO VITECTOR 5TECTOR 7CURSOR 9CURSOR 11CURSOR 13CURSOR 9CURSOR 13
CILINDRATA (litri)4,56,78,711,112,98,712,9
POTENZA (CV) / COPPIA (Nm)160 / 580220 / 800310 / 1.300420 / 1.900500 / 2.300310 / 1.300410 / 2.100
250 / 850330 / 1.400330 / 1.400
190 / 680280 / 1.000360 / 1.650460 / 2.150560 / 2.500360 / 1.650450 / 2.200
210 / 750320 / 1.100400 / 1.700480 / 2.250400 / 1.700500 / 2.300
Potenza frenante (CV-g/min)185-3400278-3400430-2400505-2400600-2400430-2400600-2400
Wishlist 0
Continue Shopping