Tecnologia Iveco HI-SCR
SENZA RIGENERAZIONE ATTIVA DEL DPF.
SENZA SOSTE FORZATE.
SCEGLIETE IVECO HI-SCR PER LAVORARE NON-STOP
E CON LE MIGLIORI PRESTAZIONI.
SALVAGUARDARE LA VOSTRA SICUREZZA
• Nessun intervento da parte dell’autista.
• Nessuna restrizione alle mission del veicolo, come distribuzione, consegna di carburante, servizi urbani, servizi aeroportuali, off-road, pulizia stradale e aree di carico-scarico carburanti.
• Nessuna particolare attenzione al fondo stradale e a possibili pericoli per le persone.
RISPARMIARE IL VOSTRO DENARO
• Nessuna post-iniezione di gasolio.
• Nessuna perdita di potenza per raffreddare i gas di scarico.
• 4,3% in meno di consumo di carburante rispetto all’Euro V, come cer tificato da TÜV.
• Senza EGR e relativi problemi.
• I tuoi veicoli sono sempre operativi!
• Gli intervalli di manutenzione sono i più lunghi sul mercato.
CONSERVARE IL VOSTRO CARICO UTILE
• Tecnologia compatta e leggera per la migliore combinazione di efficienza e durata.
• Un solo sistema di post-trattamento.
• Nessun componente addizionale nel motore e nel sistema di raffreddamento.
DIFENDERE LA VOSTRA ATTIVITÀ
• Per garantire ridottissime emissioni di particolato, i motori HI-SCR respirano soltanto aria fresca e pulita, invece di “gas di scarico caldi ricircolati”.
• Non è mai necessario forzare manualmente la rigenerazione del DPF – la vostra attività viaggia senza sosta.
• Nessun picco di calore nel sistema di post-trattamento – quindi una maggiore durata.
30% DI POTENZA FRENANTE IN PIÙ
Il sistema SUPER ENGINE BRAKE aumenta la sicurezza su strada e allunga la vita dei componenti, consentendo un notevole risparmio sui materiali d’usura.
INTERVALLI DI MANUTENZIONE PIÙ LUNGHI
Per trasporti su lunghe distanze:
• Cambio olio ogni 150.000 km
• Sostituzione DPF ogni 600.000 km
MAGGIOR VALORE DELL’USATO
Motori più affidabili significano alto valore dell’usato sul mercato. Comprereste adesso un veicolo Euro IV con motore EGR?
L’esclusivo sistema IVECO HI-SCR è l’unica tecnologia Euro VI attualmente in grado di ridurre il consumo di carburante del 4,3% rispetto ai modelli Euro V (dato certificato da TÜV) e di tagliare i costi di manutenzione di oltre il 10%!
Rispetto alle soluzioni adottate dai nostri concorrenti, i motori Tector e Cursor con IVECO HI-SCR offrono una serie di vantaggi:
Maggiore compattezza e minor peso. L’impiego di un solo sistema di trattamento degli ossidi di azoto a valle del motore e l’eliminazione del sistema EGR permettono di ottenere prestazioni superiori con motori di cilindrata minore rispetto alla concorrenza. L’intero sistema è posizionato in modo ottimale sul telaio per consentire la maggior parte degli allestimenti, come centine, cassoni, furgonature, frigoriferi, cisterne e molti altri.
Maggiore efficienza e minor consumo di carburante grazie alla combustione ottimizzata senza l’uso di EGR e allo straordinario rapporto di conversione > 95% del sistema SCR. Non c’è bisogno di post-iniezioni di carburante per bruciare il particolato. In questo modo si riducono sia i consumi sia lo stress termico sul sistema di post-trattamento.
Rigenerazione esclusivamente passiva del DPf. La combustione altamente ottimizzata dei motori HI-SCR assicura un bassissimo livello di emissioni di particolato e consente la rigenerazione esclusivamente passiva del DPF, con enormi vantaggi in termini di intervalli di manutenzione e dei relativi costi.
Motori molto più semplici che utilizzano soltanto tecnologie collaudate per la migliore affidabilità nella categoria. Con il passare del tempo, la valvola e gli scambiatori EGR tendono ad intasarsi di fuliggine, obbligando il veicolo a fermarsi per ore. I sistemi complessi con turbocompressore a doppio stadio e sistemi addizionali di post-iniezione di carburante possono influire negativamente sull’affidabilità e sul valore di rivendita del veicolo.

1. CATALIZZATORE DOC (DIESEL OXIDATION CATALYST) nO g nO2 • Ossidazione HC, CO e PM
2. FILTRO DPf (DIESEL PARTICULATE FILTER) Ossidazione PM con nO2
3. INIEZIONE AdBlue® / DEf Idrolisi g nH3+ CO2
4. SCR (SELECTIVE CATALYTIC REDUCTION) Riduzione di nO e nO2 in n2 e H2O grazie a nH3
5. CATALIZZATORE CUC (CLEAN-UP CATALYST) Ossidazione di nH3 residua
AdBlue® / DEF = CO(NH2)2 + H2O
LEGENDA
PM • Particolato
HC • Idrocarburi incombusti
NO2 • Ossidi di azoto
CO • Monossido di carbonio
N2 • Azoto
CO2 • Anidride carbonica
H2O • Acqua
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Nuovo EUROCARGO E6 | Nuovo STRALIS E6 | Nuovo TRAKKER E6 | ||||||||
MOTORI EURO VI | TECTOR 5 | TECTOR 7 | CURSOR 9 | CURSOR 11 | CURSOR 13 | CURSOR 9 | CURSOR 13 | |||
CILINDRATA (litri) | 4,5 | 6,7 | 8,7 | 11,1 | 12,9 | 8,7 | 12,9 | |||
POTENZA (CV) / COPPIA (Nm) | 160 / 580 | 220 / 800 | 310 / 1.300 | 420 / 1.900 | 500 / 2.300 | 310 / 1.300 | 410 / 2.100 | |||
250 / 850 | 330 / 1.400 | 330 / 1.400 | ||||||||
190 / 680 | 280 / 1.000 | 360 / 1.650 | 460 / 2.150 | 560 / 2.500 | 360 / 1.650 | 450 / 2.200 | ||||
210 / 750 | 320 / 1.100 | 400 / 1.700 | 480 / 2.250 | 400 / 1.700 | 500 / 2.300 | |||||
Potenza frenante |