
Politica pe la Qualità 10/10/2020
La S.V.R.A. S.p.A. si pone l’obiettivo della soddisfazione dei propri Clienti in termini di qualità dei servizi forniti. L’Azienda si impegna fortemente nel cercare di raggiungere livelli di miglioramento continuo della qualità in modo da rispondere prontamente a tutte le sollecitazioni provenienti dal mercato, intende pertanto perseguire le seguenti finalità:
- Cura del Cliente e rispetto delle Sue esigenze, nella consapevolezza che la qualità del servizio non risiede soltanto nei suoi aspetti tecnici, ma anche nelle modalità di gestione, attraverso un corretto rapporto di fiducia col Cliente e di supporto per tutte le necessità in merito;
- Cura dell’immagine aziendale sul mercato, per trasmettere ai Clienti la consapevolezza di servirsi di una grande professionalità acquisita col tempo e l’esperienza e di un valido supporto continuo sul quale possono porre il massimo affidamento;
- Valorizzazione del personale aziendale, sia quello dedito al front office che quello dedito al back office, per assicurare sia la disponibilità di operatori altamente qualificati in grado di lavorare per la soddisfazione del Cliente, sia la motivazione ed il coinvolgimento opportuno di chi opera in Azienda per il bene del Cliente;
- Massima attenzione alle attività di assistenza post vendita al fine i garantire al cliente un servizio completo anche successivamente alla vendita del veicolo e per garantire la massima fidelizzazione del cliente.
- Minimizzare rischi e potenziare le opportunità al fine di perseguire la soddisfazione delle proprietà e garantire massima efficacia del sistema verso l’esterno.
Per perseguire tali intenti la Direzione stabilisce che la S.V.R.A S.p.A.:
- si dia un sistema gestionale conforme alla normativa UNI EN ISO 9001, certificato da un Organismo di certificazione accreditato che avrà lo scopo di garantire in modo formale e verificabile che i prodotti/servizi forniti dall’Azienda siano conformi ai requisiti dichiarati;
- attivi specifiche fasi di verifica e di riesame del sistema qualità per assicurare che gli strumenti utilizzati siano applicati ed adeguati agli scopi definiti nel precedente articolato;
- provveda alla sensibilizzazione e formazione continua del personale coinvolto nelle attività aventi influenza sulla qualità, ai fini di un suo profondo coinvolgimento nella gestione aziendale e della garanzia di una professionalità sempre competitiva;
- ponga una attenzione continua alle esigenze dei Clienti, attraverso un sistematico controllo della fase di assistenza, prevedendo un sistema di rilevamento della soddisfazione dei Clienti stessi;
- definisca specifici obiettivi di qualità concreti e misurabili, in funzione delle esigenze espresse dalla gestione del Sistema Qualità, nel rispetto delle strategie aziendali e delle risorse disponibili.
- Stabilisca canali di comunicazione all’interno e all’esterno
- Aggiorni periodicamente la valutazione rischi /opportunità, la mappa delle parti interessate, l’analisi del contesto
La Direzione della S.V.R.A S.p.A è consapevole che l’obiettivo della gestione della qualità richiede un impegno costante da parte di tutto il personale operativo e che esso può essere raggiunto con successo solo attraverso un approccio sistematico alle tematiche della qualità.
La Direzione crede profondamente in questo e si impegna a diffondere e promuovere la qualità in azienda.